Resi e Rimborsi

Riceverai una mail con i dettagli di cosa hai ordinato e una stima di tempi di preparazione e spedizione dell’articolo.

Ricorda che qualsiasi cambio di opzioni sull’articolo che desideri applicare, dev’essere richiesto entro 5 giorni dall’ordine.

Dopo i 5 giorni, inizieremo a lavorare all’ordine pertanto non sarà possibile prendere in considerazione ulteriori cambi di opzioni sull’acquisto.  

Ti ricordiamo che non disponiamo di riserve di articoli, quello che ordini viene creato a mano appositamente per te in base alle opzioni selezionate.

Se desideri accorciare i tempi per la preparazione e spedizione del tuo ordine, contattaci e qualora sia possibile, ti proporremo un prezzo appositamente per te in funzione del nostro servizio “fast-preparation” (ti invitiamo a leggere il paragrafo sotto numero 5 “Tempi di preparazione e consegna dell’ordine”).

Non appena il tuo ordine sarà e spedito, ti informeremo e ti forniremo un numero per il tracciamento del tuo ordine. A questo proposito, ti invitiamo cortesemente a leggere il paragrafo sotto numero 5 “Tempi di preparazione e consegna dell’ordine”.

Noi spediamo tramite Poste Italiane. I costi postali vengono calcolati in funzione dell’ordine prima del completamento dell’ordine e del pagamento.

Il prezzo è calcolato in funzione della dimensione, del peso, del valore e della destinazione del ricevente.

Essendo una piccola attività, ti invitiamo a informarci qualora la nazione in cui vivi non sia supportata dalle nostre aree di spedizione, faremo tutto il possibile per raggiungerti!

Eventuali costi ulteriori di ragione doganale o tasse che potrebbero occorrere in base alle leggi di importazione o dogana del Paese di destionazione, saranno a carico del cliente.

Se il postino ha effettuato il tentativo di consegna quando non eri a casa, l’ordine sarà stato probabilmente consegnato all’ufficio di smistamento locale.

Se così fosse, ti verrà consegnata un avviso di tentativo di consegna e che il tuo ordine è la per essere ritirato.

Quanto sopra citato può variare da Paese a Paese.

Non possiamo essere ritenuti responsabili in caso voi non andiate a recuperare il vostro ordine dall’ufficio postane.

Faremo tutto il possibile per fare si che l’ordine sia impacchettato in maniera sicura e ferma così che, per quanto possiamo, l’ordine venga spedito senza che riceva eventuali danneggiamenti nel trasporto e che venga consegnato in tempo. In ogni caso, non siamo responsabili per mancata consegna o danneggiamento della merce durante il trasporto.

Tutti i nostri articoli sono fatti a mano e il tempo medio di produzione va dalle 3 alle 4 settimane (questo dipende anche dal periodo dell’anno, dalla disponibilità di colore e dalla complessità dell’articolo ordinato).

Quando ricevi la notifica di ordine spedito, da li comincia il tempo di consegna che è in media di 5-7giorni (depende sempre dall’area geografica del ricevente, tipo di spedizione scelta in fase di ordine).

Gli ordini vengono spediti quando la produzione è terminata.

Se desideri ricevere il tuo ordine il prima possibile, prova a contattarci! Ogni volta che potremo, we  proporremo il servizio “fast-production” che ha un costo aggiuntivo pari al 40% dell’ordine 

Mi raccomando, questo servizio non è sempre possibile e pertanto non va considerata ovvia la disponibilità. Ecco perchè è importante che ci contattiate sempre prima di considerare questa opportunità, anche solo per chiedere ulteriori informazioni al riguardo.

In caso di utlizzo del servizio “fast-production”, la spedizione express è sempre utilizzata. 

Chiaramente, come per tutti gli ordini, il tempo di consegna è addizionale al tempo di preparazione e questo dipende sempre dalla vostra area geografica di appartenenza. 

Alcuni articoli, ad esempio il papillon o altri piccoli accessori, sono spediti in busta e se si seleziona il metodo di spedizione standard, il numero di tracciamento fornirà indicazioni solo sul suolo Italiano. 

In ogni caso, in questi casi è possibile selezionare il metodo di spedizione veloce che renderà il pacco tracciabile in qualsiasi momento e fino al termine della consegna.

Se avete dubbi o perplessità, potete sempre contattarci.

– L’articolo è difettoso, cosa posso fare?
Se l’articolo mostra difetti di manifattura, o è diverso rispetto a quanto ordinato, noi vi proporremo un articolo sostitutivo gratuito, o una nota di credito del valore dell’articolo, oppure un rimborso in denaro. In qualsiasi altra circostanza, il rimborso in denaro non può essere preso in considerazione, ma possiamo a nostra discrezione, e valutando le circostanze, offrire un cambio dell’articolo o una nota di credito dello stesso valore dell’articolo per un nuovo acquisto.
Difetti derivanti dalla manifattura saranno a carico nostro. Tuttavia, non siamo responsabili per i danni causati da utilizzo improprio, o errato, o per negligenza nella cura dell’articolo.
Per chiedere il rimborso o uno scambio, è necessario che ci informi di qualsiasi difetto o errore nell’ordine entro 7 giorni dall’avvenuta consegna dell’ordine. Oltre tale lasso temporale, non potremo offrire nessuno scambio di articolo o reso.
Per ragioni sanitarie, non possiamo accettare richieste di reso o rimborso per articoli che sono stati indossati, oltre alla semplice prova dell’articolo.
Articoli mai indossati possono essere resi sempre entro 7giorni dall’avvenuta consegna dell’ordine fintanto che la loro condizione rispecchia quella originale.
Non possiamo accettare resi o richieste per articoli che sono stati alterati, clorinati o trattati in qualsiasi modo.
Dato che il lucido ed il lubrificante possono alterare l’articolo, è fondamentale non li utilizziate se notate che l’articolo non è della vostra taglia. Nemmeno durante la prima prova dell’articolo.
Non possiamo offrire resi per articoli che sono stati tagliati in funzione di misure fornite dal cliente (come il buco per la testa ad esempio) in quanto tali richieste rendono gli articoli “fatti su misura” e renderebbe difficile la loro rivendita.

– Desidero rendere un articolo (che sia per il rimborso, per la nota di credito o per lo scambio di prodotto), cosa devo fare?
Mi raccomando, contattaci prima di rendere l’ordine entro 7 giorni dall’avvenuta consegna con prova del problema (invia foto e/o video possibilmente mostranti chiaramente il problema). Una volta provato che l’articolo ha dei difetti (di tipo manifatturiero) o è diverso da quanto ordinato, possiamo metterci d’accordo se optare per il rimborso, per la nota di credito o per il cambio del prodotto.
E’ fondamentale che utilizziate un metodo un metodo di spedizione tracciato e/o con ricevuta di consegna e/o analogo. Non possiamo prendere in carico la vostra richiesta di reso o rimborso se il prodotto è perso durante il trasporto.
Qualsiasi costo di reso che sia per rimborso o per cambio di prodotto è da considerarsi a carico del cliente.
Qualora siate esterni all’UE, è importante che indichiate nel modulo della dichiarazione doganale che l’articolo è reso per riparazione,rimborso, cambio. Se non viene indicato, sarebbero da pagare dei costi doganali a causa di una incorretta dichiarazione doganale. Gli articoli con errate dichiarazioni doganali non saranno accettati e torneranno quindi al cliente mittente.